HOME
Isole Eolie
 
Isole Eolie
Le sette isole offrono ai diportisti un ricco ventaglio di diverse opportunità: dalla vita semplice di Alicudi e Filicudi, all'esclusiva mondanità di Panarea, alla rigogliosa vegetazione di Salina, alla rilassata cultura di Lipari, alla bellezza del vulcano attivo di Stromboli ed ai faraglioni di Vulcano.
Salina, senz'altro la più verde delle isole Eolie, è famosa per le sue piante di capperi e i suoi vigneti di Malvasia e domina l'arcipelago con una zona montuosa composta da due antichi vulcani. L'isola di Lipari è la più estesa delle Eolie.Solo 800 metri di canale separano Lipari da Vulcano e dai suoi faraglioni. L'isola è divisa in tre parti: Vulcano Piano a circa 400 metri di altezza, ricca di vegetazione caratterizzata da ginestre; Vulcano Porto, la parte pianeggiante dove attraccano le navi e su cui incombe il cratere Tra sabbie finissime, formazioni rocciose, laghetti sulfurei ed acque ribollenti, l'isola presenta paesaggi unici. L'isola di Panarea, sicuramente la più nota per la sua vita notturna e la mondanità. La più settentrionale delle isole, e forse la più suggestiva, per il suo vulcano perennemente attivo e alto 926 metri, è Stromboli. Dalle tre bocche eruttive escono in continuazione massi incandescenti e lapilli infuocati che rischiarano la notte e rotolano rumorosamente verso il mare lungo la Sciara del Fuoco: uno spettacolo unico.
Discorso a parte va fatto per Alicudi e Filicudi; quest'ultima domina con il Monte delle Felci alto 774 m ed è tipica per la sua vegetazione lussureggiante di felci (da cui prende il nome).
Alicudi, per la sua posizione, per la mancanza di ormeggi e di zone ridossate, rimane la più isolata delle Eolie.
Ma, a parte le difficoltà di ormeggio dovute principalmente alla mancanza di porti, le isole Eolie rimangono una bellissima meta da visitare, possibilmente, fuori stagione, ossia evitando il mese di agosto.

OLTRE ALLE SCHEDE DI SEGUITO ELENCATE POSSIAMO PROPORVI IMBARCAZIONI A VELA E MOTORE DAI 9 AI 30 METRI, CATAMARANI E CAICCHI…. NON ESITATE A CONTATTARCI

mail - info@newsail.it

 
Ordina per :
 
Barche a vela Catamarani Crewed
Barche a motore Rotte - clicca per le destinazioni Bareboat

De Cecco Navalvantieri
18
Flamande
vela
Crewed

Goletta a gabbiole
30
Pandora
vela
Crewed

Eleuthera 60 Orchestra
18,28
Nisida
Catamarano
Crewed

Bavaria 50
15,4
Sail Mooney
Vela
Bareboat

Caicco
26
Maria Giovanna
Vela
Crewed

Motor sailer
20
FREEWARD
Vela
Crewed
                     

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11